Home        Modello di business        Servizi ICT        Droni        Progetti ICT        ERP Sibilla        Chi cerchiamo        Contatti        Dove siamo      
Home > Droni > Aerofotogrammetria
  Settori applicativi



Per ogni tipologia di impiego il drone deve avere una configurazione ad hoc, deve avere un piano di volo specifico e la valutazione dei risultati richiede tecnologie ICT adatte allo scopo.




Best View 1024x768

Con la continua evoluzione tecnologica degli aeromobili a pilotaggio remoto (APR) e con la miniaturizzazione delle fotocamere digitali, è diventato più facile e proficuo l'utilizzo dei Droni per i rilievi aerofotogrammetrici. In sostanza si basano sull'elaborazione di fotografie della zona da mappare, con un livello di sovrapposizione di circa il 70%, per ottenere delle immagini geolocalizzate delle aree di interesse. Ciò è reso possibile dai sistemi GPS e Glonass presenti oramai sui Droni e da una vasta offerta di software specifici per l'aerofotogrammetria e per la modellazione 3D. Il tutto con l'ausilio di software e firmware dei quali sono dotati la maggior parte di Droni, con i quali è possile delimitare le aree di interesse, stabilire il livello di sovrapposizione delle riprese aeree, quindi tracciare la rotta migliore per la ripresa.          




Info    Mail Ult. agg. 13 Febbraio 2019